VIAGGIA CON NOI

Clicca il seguente link per l’itinerario dettagliato, costi e condizioni di viaggio:  Itinerario Dettagliato e Condizioni Viaggio

Itinerario in Breve

1°Giorno -Arrivo a Dar Es Salaam
Arrivo, incontro all’aeroporto, recupero bagagli e sistemazione in Hotel.
2°Giorno – Dar Es Salaam, Montaggio bici, Bike Tour in città
Colazione, montaggio delle biciclette, controllo dell’attrezzatura da viaggio e montaggio biciclette.Bike Tour per immergersi nell’atmosfera di una delle città coloniali più suggestive della Tanzania, visita al Mercato del Pesce e alla Cattedrale di San Joseph.Cena e pernottamento in Hotel.
3°Giorno – Dar Es Salaam – Bagamoyo 70 km – 100% asfalto
Partenza in direzione Bagamoyo, Lungo la tappa verranno effettuate fermate per riposare e conoscere l’ambiente rurale, all’arrivo verrà organizzata una visita alle rovine della città di Bagamoyo e verrà comprata la cena presso il mercato locale. Cena acquistata e pernottamento in campeggio/ostello.
4°Giorno – Bagamoyo–Saadani National Park 84km-30% asf.e 70% sterrato
Tappa abbastanza impegnativa, il gruppo raggiunge il Saadani National Park dove si riposerà in uno dei pochi lodge presenti.
5°Giorno – Saadani National Park – Ushongo 77km – 100% sterrato
Partenza in bicicletta scortati dai Ranger per un vero Bike Safari all’interno del parco, il gruppo lascia il parco in direzione Ushongo. Arrivo ad Ushongo e sistemazione in Campeggio o Chalet sulla spiaggia, cena presso la struttura.
6°Giorno – Riposo spiagge bianche di Ushongo, tempo libero
La giornata è completamente libera, possibili attività extra tra cui l’escursione agli atolli vicini al litorale che affiorano soltanto con la bassa marea oppure attività sportive come snorkeling, varie ed eventuali. Cena e pernottamento nella stessa struttura della notte precedente.
7°Giorno – Ushongo – Tanga 70km – 100% sterrato
Una delle tappe più suggestive, appena fuori da Ushongo, il gruppo si dirige in direzione Tanga. Cena e pernottamento presso alberghetto locale.
8°Giorno – Tanga – Msambweni 118 km – 100% asfaltato
Tappa molto impegnativa che prevede il superamento del confine con il Kenya. Il gruppo cena e alloggia in “alberghetto” a Msambweni.
9°Giorno – Msambweni – Mombasa 67km – 100% asfalto
Il gruppo lascia Msambweni per dirigersi verso Mombasa. Tappa non troppo difficile in cui il gruppo può recuperare le forze, strada asfaltata per lo più in piano. Cena e pernottamento in ostello.
10°Giorno – Riposo Mombasa, tempo libero
Il gruppo ha piena libertà di conoscere le meraviglie di Mombasa.  Cena libera, pernottamento in ostello.
11°Giorno – Mombasa – Kilifi 60km 223m dis. 100% asfalto
Partenza in direzione del Distretto di Kilifi, tappa semplice in quanto pianeggiante ma altamente intensa a causa del tipico traffico africano. Il gruppo cena e alloggia presso una struttura sulla laguna con la possibilità di fare escursioni in barca o di fare attività in loco per conoscere la zona.
12°Giorno – Kilifi – Mida Creek 30 km – 100% asfalto
Il gruppo lascia Kilifi in direzione Mida Creek per poter scoprire le meraviglie di un Mangrovieto che si estende per chilometri dalla costa, una esperienza naturalistica ineguagliabile. Saranno possibili attività extra come la vita delle famose rovine di Gede. Cena nel mangrovieto con pesce locale e pernottamento in campeggio all’interno del magrovieto.
13°Giorno – Mida Creek,Mambrui 50 km – 50% asfalto e 50% sterrato
Ultima tappa, medio impegnativa, per raggiungere la meta finale. L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio così che il gruppo possa rilassarsi ed iniziare a godersi le splendide spiagge di Mambrui, il luogo in cui alloggerà il gruppo e dove finiremo la parte del viaggio “pedalata”. Il residence per il pernottamento è situato sulla spiaggia ed ha un ampia veranda con piscina, relax assicurato. Cena e pernottamento nella stessa struttura.
14°Giorno – Visita di Malind, Mercato Locale, Villaggio Rurale e Cena in Capanna
Il gruppo, dopo una full immersion nel mercato locale con i suoni e gli odori delle spezie che caratterizzano il Kenya, potrà conoscere una famiglia del posto e lasciarsi andare ad una cena autentica in mezzo alle capanne rurali del famoso popolo Giriama. Cena al chiaro di luna in capanna Giriama, pernottamento a Mambrui.
15°Giorno – Mare a Watamu e cena presso alloggio a Mambrui
Giornata relax in cui potranno essere comunque svolte attività extra su richiesta tra cui safari blu al Parco Nazionale marino di Malindi, una emozionante cavalcata lungo la spiaggia oppure shopping tra le bancarelle di Malindi. Ore 19:00 briefing in preparazione del Safari del giorno seguente. La giornata sarà coronata da una cena in veranda per godere della brezza marina e dell’ottimo pesce locale. Pernottamento a Mambrui.
16°Giorno – Safari nel parco Nazionale dello Tsavo Est
Il gruppo partirà prima dell’alba per raggiungere il Parco dello Tsavo Est. Una volta effettuata l’entrata il gruppo proverà l’emozione di addentrarsi in Savana e vedere gli animali più famosi e temuti della Terra. Cena e pernottamento in un Lodge dove potrà riposare e prepararsi per il secondo giorno di Safari.
17°Giorno – Safari nel parco Nazionale dello Tsavo Est
Sveglia prima dell’alba, colazione e partenza per poter avvistare gli animali nel momento della caccia o di avvicinamento alle pozze di acqua. Il gruppo potrà godere di un secondo giorno all’interno del parco per poi fare rientro a Mambrui in serata. Cena e pernottamento a Mambrui.
18°Giorno – Mare sulle spiagge dorate di Che Shale e relax
Colazione e giornata di relax dopo l’avventura in Savana, il gruppo può rilassarsi tra bevande rinfrescanti e scorci marini indimenticabili per poi divertirsi con la cena dei saluti o perché no magari un salto al Casino di Malindi. Cena e pernottamento a Mambrui.
19°Giorno – Imballaggio attrezzature, trasporto all’aeroporto
Il gruppo verrà assistito nel preparare la partenza con imballaggio delle attrezzature ed eventuali spostamenti verso l’aeroporto.