C’é molto di piú!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/africa/2014/09/05/mozambico-firmato-accordo-con-ribelli_2f85f106-80ad-4a51-88e6-40f1c75a4c52.html

Stamani ho letto questa notizia su ansa,  ne ho lette molte ed ho riflettuto un pó su quello che troveremo nel nostro lungo itinerario, su ció che le persone ci chiedono quando leggono le nostre intenzioni, sulle raccomandazioni di quelli che non sono mai stati in Africa, su quelle di chi ci é stato e su molto altro ancora..mi fuma giá il cervelletto di prima mattina.
Dobbiamo parlarne di piú, togliere un pó di tabù e levare dalla mente della gente che l’Africa sia solo bambini che muoiono e malati che pascolano senza méta nel deserto.
Certo, ci sono anche quelli..ma non solo.
Stiamo parlando di un continente enorme, di una gran quantita di nazioni diverse, distinte e con proprie identitá, conosciamole!
Gli stati che noi attraverseremo sono diversissimi l’uno dall’altro, tolte Kenya e Tanzania, le altre non le conosciamo; riguardo alle due suddette, in base a quello che abbiamo potuto vedere con i nostri occhi, la maggior parte delle idee che le persone hanno, non sono corrette o comunque non del tutto realistiche.
Senza dubbi l’Africa ha delle particolaritá politoco-socio-culturali ben diverse dalle nostre, piú complesse e piú arretrate, ma parliamone, leviamoci i dubbi, conosciamole e sopratutto iniziamo a parlare anche delle particolaritá positive, dei bambini senza mosca nell’occhio ma con una gran voglia di conoscere, ballare, cantare.
Parliamo di tutto e sfatiamo qualche mito!
L’Africa non é solo Somalia, Libia, jihadisti, bombe,fame, sete, ebola…c’é molo altro.
Da oggi quello che vorremmo proporre, a chi ci segue, é un insieme di notizie, foto e video che mostrano l’altro lato dell’Africa : divertente, gioioso, amichevole, accogliente, misterioso, affascinante e dirompente.
In fin dei conti se tutti tornano dai viaggi in Africa e si ammalano di “mal d’Africa”..ci saranno dei motivi?
Credo non ci sia cosa piú sbagliata che avere paura di ció che non conosciamo e di ció che sentiamo dire.(sopratutto in tv)
Intanto..per cominciare smorziamo un pó i toni, anche loro hanno il loro mtv,le loro hit..forse un pó vecchia, ma significativa..buon ascolto 🙂

African Queen

Claudia !

Annunci

Un pensiero su “C’é molto di piú!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...